Acquistare il miglior notebook per te

Cerchi un nuovo notebook, ma di informatica non sei un esperto di informatica o non hai letto una guida all’acquisto dei migliori notebook? Non preoccuparti, in questa guida di spiegherò velocemente come trovare il miglior notebook adatto alle tue esigenze.

Prima di poterlo acquistare bisogna innanzitutto sapere di cosa stiamo parlando. Un notebook ha mediamente dimensioni dello schermo comprese normalmente fra i 12 e i 16 pollici, caratteristica fondamentale poiché non dev’esere troppo ingombrante.

Esso è dotato di componenti importanti come lettore CD/DVD che ti permetterà di inserire unità disco senza dover comprare un lettore a parte.
Il Netbook, invece, non dev’essere confuso con il Notebook.

Le caratteristiche sono simili, ma le principali differenze che separano questi due prodotti sono le dimensioni che per il netbook sono inferiori ai 12 pollici e non sono dotati di lettore CD/DVD, quindi richiedono un lettore esterno.
Adesso che hai le idee più chiare puoi muoverti meglio nell’acquistare il miglior notebook per te.

Ovviamente dipende tutto dall’uso che farai per del pc e dalle tue esigenze.
Se sei un gamer necessiterai ad esempio di tanta RAM e un ottimo processore per far girare i videogames.

Poichè non so quale uso farai del tuo pc cercherò di darti dei consigli per scegliere un buon Notebook per tutte le occasioni.

Partendo da componenti importanti come processore e RAM ti consiglio processori Intel oppure AMD, perchè sono le più sicure ed efficienti in commercio. Per quanto riguarda la RAM 2 gb sono sufficienti per fare tutto.
L’hard disk, ovvero il “contenitore dati” del tuo pc, oggi è consigliato avere almeno 250gb di spazio di archiviazione cosi da non aver difficoltà di capienza.
Per la tastiera sarebbe ottimale sceglierne una con “tastierino numerico” e magari dei tasti retroilluminati per non avere difficoltà nello scrivere al buio.
Infine, per altre componenti è importante avere almeno 3 porte usb3.0, auto parlanti stereo e microfono e infine la presenza del wifi dev’essere un must.
Le linee generali per acquistare un buon notebook sono queste, ovviamente variano dalle esigenze personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *