I migliori prestiti immediati concessi da Bancoposta: info e dettagli
Avrai sicuramente sentito parlare almeno qualche volta dei prestiti offerti da BancoPosta, che fa parte di Poste Italiane, il quale si occupa di tutte le mansioni e delle attività che riguardano i risparmi dei soggetti privati. BancoPosta oggi offre tutta una serie di diversi servizi, tra cui ad esempio la possibilità di ricevere automaticamente l’accreditamento del salario sulla propria carta BancoPosta. Oltre a offrire questi servizi oggi BancoPosta offre anche diverse tipologie di soluzioni di prestito.
I prestiti BancoPosta: tutte le info
Le formule di finanziamento che oggi sono disponibili sul mercato economico e che sono messe a disposizione da BancoPosta sono presenti in un numero piuttosto elevato e molte di esse inoltre possono essere richieste solamente da coloro che possiedono un conto corrente BancoPosta oppure anche un libretto di risparmio postale nominativo a carattere ordinario. Inoltre, a tutti i clienti BancoPosta viene data anche la possibilità di poter avanzare la propria domanda di prestito anche direttamente su Internet, tramite le funzioni del proprio internet banking. I clienti possono quindi accedere a diverse tipologie di agevolazioni e promozioni che sono pensate appositamente per loro e che permettono una certa flessibilità riguardo le condizioni previste dal piano di rimborso del prestito.
La documentazione che occorre fornire per poter accedere al credito messo a disposizione da BancoPosta non è molto diversa rispetto a quella richiesta da qualsiasi ente finanziatore. Questa documentazione riguarda non solo la propria identità, ma anche la propria situazione lavorativa. Bisogna poi presentare anche una copia del proprio codice fiscale e una copia della propria carta d’identità.
Tipologia classica e per consolidamento
Il prestito BancoPosta è disponibile oggi in diverse tipologie, tra le quali troviamo ad esempio quello di tipo classico, che oggi può essere richiesto da parte di chiunque e che inoltre offre la possibilità di ottenere una certa somma di denaro che è compresa tra 3.000€ e 30.000€. La durata del piano di rimborso deve avvenire inoltre in un tempo che va da due a sette anni al massimo, anche se spesso la durata del piano di rimborso di un prestito BancoPosta può cambiare in base all’importo di denaro richiesto e anche ad esempio in base al numero delle rate mensili previste dal piano di ammortamento del prestito stesso.
Un’altra soluzione oggi molto gettonata è quella costituita dal prestito BancoPosta per il consolidamento debiti. Si tratta di una tipologia di prestito postale che consente di estinguere uno o più debiti che sono derivati da finanziamenti ricevuti, e che sono obbligati a sostenere un unico piano di rimborso previsto. Inoltre, coloro che sono titolari di un conto corrente BancoPosta hanno la possibilità di chiedere in prestito una cifra di denaro che è compresa tra tremila e cinquantamila euro. Il periodo del piano di rimborso può andare da pochi anni fino a 8 anni al massimo in base al numero delle rate mensili previste dal rimborso e all’importo di denaro richiesto in prestito.
Prestito per ristrutturazione e per acquisto auto
Tra le altre tipologie di prestiti messi a disposizione oggi da Poste Italiane troviamo anche il prestito ristrutturazione casa BancoPosta. È un tipo di prestito che consente ai titolari di un conto BancoPosta di ricevere una certa somma di denaro compresa tra i 10.000 e i 60.000 euro. Coloro che possiedono un libretto di risparmio postale nominativo ordinario non possono invece richiedere delle somme di denaro superiori ai 30.000 euro. Il rimborso deve avvenire inoltre in un periodo compreso tra i due e i 10 anni al massimo. A questi prestiti si aggiungono anche quelli che sono destinati all’acquisto di una nuova macchina, oppure anche all’acquisto di un’auto usata. Sono delle soluzioni riservate a coloro che sono titolari di un conto corrente postale.