Come scegliere la migliore lavatrice

Volete cambiare lavatrice e non sapete definire quale sia la migliore? Vi diamo qualche dritta. Innanzi tutto pensate alla qualità dei lavaggi proposti: una buona lavatrice offre diversi tipi di programma per curare al massimo la naturale struttura dei capi sporchi.

Nello specifico è necessario vedere l’opportunità di definire temperatura, durata e potenza della centrifuga. Notate la presenza di almeno un programma a freddo e uno intorno ai 90 gradi. Ottimizzerete le necessità di ogni tessuto. Le migliori lavatrici possiedono anche un timer, con cui potrete controllare le durate e i tempi di rimanenza nonché alcuni altri servizi aggiuntivi.

Esistono infatti i timer per far partire il lavaggio dopo un tempo definito dall’avvio, permettendo una maggiore organizzazione del servizio. Molto utile anche in caso prelavaggio o risciacquo intensivo. Vedrete le maggiorazioni nei tempi, traendo enorme vantaggio per quanto riguarda i panni particolarmente sporchi che necessitano di maggiore cura e attenzione. Così anche la selezione della potenza della centrifuga sarà un grosso aiuto nei confronti dei vostri capi preferiti.

Molte lavatrici offrono anche la possibilità di un lavaggio eco in cui si può risparmiare in acqua e corrente. Riguardo a questo punto inoltre dovrete fare caso alla classe di appartenenza della lavatrici rispetto ai consumi energetici. Le migliori lavatrici saranno di una classe A o superiori, indicati dal numero di segni “+” dopo la lettera. Fondamentale è il peso del carico massimo, almeno superiore ai 5-6 kg. Dovete fare caso anche alla lavabili dei filtri, una lavatrice che vi permette con facilità di fare manutenzione sarà una che durerà di più nel tempo.

A questo punto scegliete la forma più accattivante e la marca che preferite tenendo bene d’occhio il budget che avete a disposizione. Una buona lavatrice, un investimento nel tempo, scegliendo la migliore per il vostro bene e quello della vostra famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *